Funzioni Strumentali

I docenti incaricati di Funzione Strumentali, si occupano di quei particolari settori dell’organizzazione scolastica per i quali si rende necessario razionalizzare e ampliare le risorse, monitorare la qualità dei servizi e favorire formazione e innovazione.
I docenti F.S. vengono designati dal Collegio dei docenti in base alle loro competenze, esperienze professionali o capacità relazionali. La loro azione può essere indirizzata su quattro aree di intervento:
Area 1-Gestione del Piano Triennale dell’ Offerta Formativa-Autovalutazione, Stesura e aggiornamento del Piano Triennale dell’Offerta Formativa. Coordinamento del gruppo di Autovalutazione d’Istituto.
(DEL GUERCIO WANDA/BENCIVENGA)

Area 2-Organizzazione scolastica – Supporto al lavoro degli insegnanti; modulistica, formazione, organizzazione viaggi di istruzione.
(MARA WANDA/PARISI PAOLO/PASCUCCI ROCCO)

Area 3 -Inclusività – Coordinamento e verifica degli interventi di supporto per gli alunni diversamente abili, supporto alunni BES – Continuità, orientamento e tecnologia -Gestione delle tecnologie, laboratori, continuità tra i tre ordini di scuola e Istituti.
(PISACANE DANILO – CAVALLO GIACOMO)